Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
07 luglio 2024
tutti gli speciali

Zakharova: media USA fingono di non vedere
di Pierfrancesco Pallante

I fatti sugli abusi commessi dal regime di Kiev nel Donbass sono stati forniti dalla parte russa, ma i mass media statunitensi hanno fatto di tutto per non vedere questa verità, ha detto alla testata Izvestiya la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova in risposta alla richiesta di commentare l'articolo del New York Times che informava dell'omicidio di un soldato russo catturato con riferimento a un operatore sanitario della squadra di mercenari stranieri.

"È ridicolo vedere come i giornalisti, i notiziari, i giornali, le televisioni e le piattaforme Internet statunitensi fingono di non sapere nulla degli abusi sui civili del Donbass, ora nuove regioni russe, da parte del regime di Kiev per sette anni. Fanno finta di non saperlo". sanno di torturare le persone catturate dalle forze armate ucraine, dai battaglioni nazionalisti e coś via.

E ora, vedete, un medico tedesco comincia ad aprire loro gli occhi o cominciano a fingere che sia qualcosa di nuovo per loro", ha detto Zakharova, su Telegram.

"Non bisogna cadere in uno stratagemma e non vedere la cosa principale: tutti i fatti sono stati forniti dalla parte russa, dai residenti del Donbass e dai giornalisti che hanno comunicato queste informazioni alla comunità globale a scapito della loro vita. Reporter americani, organi di stampa americani e il New York Times ha fatto di tutto per non vedere questa verità", ha osservato.



per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale