Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
11 giugno 2024
tutti gli speciali

Ucraina vittima della rapacità neoliberista
di Marinella Mondaini

Il senatore degli Stati Uniti Lindsey Graham ha spiegato molto bene al mondo intero, e in special modo agli ucraini, i motivi per cui gli Stati Uniti sono interessati a proseguire la guerra in Ucraina. Non a caso l'hanno scatenata!

Ecco le sue dichiarazioni, espressione della politica USA:

"L’Ucraina è seduta su una miniera d’oro. Potrebbe essere il paese più ricco d’Europa. Se noi aiutiamo l’Ucraina adesso, essa potrebbe diventare il nostro miglior partner commerciale che abbiamo mai sognato. Sono 10-12 trilioni di dollari di risorse minerarie criticamente importanti, che possono essere usati dall'Ucraina e dall'Occidente, non si deve darli a Putin e alla Cina.

Ma questo dipenderà moltissimo da come finirà tutto in Ucraina. Perciò aiutiamo gli ucraini a vincere, perché la sconfitta per noi è inaccettabile. Cerchiamo il modo di porre fine a questa guerra. Dare a Putin 10-12 trilioni di minerali di importanza fondamentale, che lui dividerà con la Cina, è semplicemente ridicolo. Io non voglio dare questi soldi e questi attivi a Putin!”.

Come si evince, il feroce, sionista senatore Graham, da sempre assetato di sangue russo, ha riconosciuto che gli Stati Uniti fanno la guerra per accaparrarsi le preziose risorse dell’Ucraina, e soprattutto del Donbass, il quale però mai più in assoluto ritornerà all'Ucraina.

L'Occidente, che sa solo rubare le ricchezze altrui, uccidere qualsiasi essere umano come animali, pur di arricchirsi - questo sarebbe il "modello di democrazia", imposto con la forza agli altri paesi per sottometterli.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale