Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
09 giugno 2024
tutti gli speciali

Silenzio elettorale?
di Santina Sconza

Silenzio, ci sono le elezioni europee non si deve parlare di migranti sbarcati e di annegati.

Sono stati fatti sbarcare a Lampedusa 180 migranti e 11 morti in decomposizione.

Chissà quanti naufragi ci sono nel Mediterraneo e quanti annegati, ma in questa brutta campagna elettorale non fanno notizie.

Fa notizia la Presidente del governo Meloni insieme a Rama, inaugurazione di un lager in Albania di cui esiste solo il terreno e una struttura fittizia, milioni di euro elargiti per rinchiudere dei poveri profughi.

Programmi e programmi in tv dove imperano i politici l'un contro l'altro armati verbalmente, insulti a gogò e l'odiens che sale. Sui media Facebook e company i commenti dei vari simpatizzanti e presunti elettori che fanno commenti da zerbino o litigano con gli altri come se fossero loro protagonisti delle elezioni, che potrebbero esserlo se una percentuale di loro non fosse degli astenuti e andrebbe a votare.

Intanto Lampedusa è piena di migranti salvati che in silenzio e la notte vengono imbarcati per trasportarli in Cpr al nord dove verranno imbottiti di psicofarmaci e sta bene anche il suicidio così si liberano posti. Intanto il cimitero di Lampedusa è strapieno: dove seppellire la bambina di 5 mesi annegata o gli altri?

Silenzio: i membri delle forze dell'ordine che tanto si danno da fare devono stare zitti così anche gli altri operatori, nessuno deve avvistare barconi che stanno per affondare con il carico umano, solo quei rompiscatole delle Ong che l'umanità ce l'hanno ancora o i pescatori che nelle loro reti pescano annegati.

Non si deve parlare di una terza guerra mondiale che è alle porte che con la scusa di salvare l'Ucraina dal dittatore Putin: USA, Francia, Germania, Gran Bretagna inviano armi e contingenti per provocare Putin.

In Italia la Meloni, zitta e muta, ha un progetto da portare avanti: il premeriato, l'autonomia differenziata, la riforma sulla Magistratura, non vuole inimicarsi Biden, né l'Europa. Il suo progetto è realizzare il progetto della P2 e un'estrema destra anche in Europa.

Lei la Meloni, amata dalle tv e dai giornalisti zerbini si concede con sorrisi e smorfiette, niente domande imbarazzanti sulla povertà in aumento in Italia, su attività commerciali e ospedali che chiudono, da quando c'è lei al governo va tutto bene, tutto è rosa, tutto è perfetto, peccato che gli italiani emigrano all'estero.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale