Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
09 giugno 2024
tutti gli speciali

Orban: occidente vuole sconfitta della Russia per accedere alle sue ricchezze
di Pierfrancesco Pallante

I paesi occidentali vogliono infliggere una sconfitta militare alla Russia per ottenere l’accesso alla sua ricchezza nazionale, come hanno tentato di fare negli anni ’90, ha detto il primo ministro ungherese Viktor Orban in un’intervista a HirTV.

"I leader occidentali, che sono sulla strada della guerra, vogliono sconfiggere militarmente la Russia. Il loro piano è semplice, perché è tutta una questione di denaro, che dà loro influenza e potere", ha detto, quando gli è stato chiesto perché l'Occidente fosse determinato ad avere una vittoria militare sulla Russia in Ucraina.

Orban ha ricordato il periodo degli anni '90, quando "gli europei furono accolti in Russia e riuscirono a infiltrarsi nell'economia russa, senza incontrare resistenza". Secondo lui, l'Occidente ha cercato di sfruttare la Russia in quel periodo, ma "i russi alla fine hanno preso in mano la situazione e hanno trasformato tutto come ritenevano opportuno".

Molti attori occidentali hanno nostalgia di questi tempi, sognano "un'altra grande perestrojka in Oriente" e sperano che il conflitto in Ucraina offra loro opportunità in questo senso, ha spiegato Orban.

Secondo lui diversi "venditori di armi, creditori e giocatori d'azzardo in borsa" stanno già cercando di trarre profitto dal conflitto.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale