Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
09 giugno 2024
tutti gli speciali

Fico vota in ospedale: "elezioni importanti per fermare la guerra"
di Leonardo Masella

«Ho votato in ospedale perché anche queste elezioni sono importanti. È necessario votare parlamentari europei che sostengono iniziative di pace e non per la continuazione della guerra». È quanto ha scritto in un post Facebook Robert Fico, il premier slovacco che lo scorso maggio è stato gravemente ferito in un attentato, pubblicando la foto scattata mentre vota nell'ospedale di Bratislava dove è ancora ricoverato.

«Il consenso dato da Paesi occidentali all'Ucraina per usare armi occidentali per colpire obiettivi in territorio russo è proprio la prova che le grandi democrazie occidentali non vogliono la pace, ma un'escalation della tensione con la Federazione Russa, cosa che succederà sicuramente», ha aggiunto il premier socialdemocratico m che lo scorso anno è stato sospeso dal Pse per essere entrato in coalizione con un partito di estrema destra.

«Come primo ministro della Slovacchia non trascinerò il Paese in nessuna simile avventura militare - ha concluso - e con le piccole capacità della Slovacchia farò tutto il possibile perché la pace diventi una priorità rispetto alla guerra».


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale