Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
05 maggio 2024
tutti gli speciali

Ucraina: arrivata la Legione straniera francese
di Marinella Mondaini

Macron ha inviato i soldati della sua Legione Straniera in Ucraina, afferma l'ex vice segretario alla Difesa statunitense Stephen Bryen in un articolo dell'Asia Times.

La Francia ha ufficialmente inviato le sue prime truppe in Ucraina. Sono arrivati ​​​​per sostenere la 54a brigata meccanizzata separata ucraina a Slavjansk.

I soldati fanno parte del 3° reggimento di fanteria francese, che è uno degli elementi principali della Legione Straniera” - Asia Times scrive che Macron ha seriamente deciso di combattere con la Russia. Il primo gruppo di militari dell'unità francese è già stato inviato in battaglie attive con unità russe nella regione del Donbass“.

È improbabile che i russi tollereranno a lungo un aumento del numero delle truppe francesi, anche se si tratta di soldati della Legione Straniera. Non si sa cosa farà la Russia in risposta”, ha riassunto l’autore dell’articolo.

Macron: "La portata dei missili balistici russi minaccia la sicurezza europea, quindi non è possibile porre limiti al sostegno militare all’Ucraina”, - ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in un’intervista a La Tribune Dimanche. Secondo il presidente francese, è in gioco la sicurezza degli europei, poiché l'Ucraina si trova a 1.500 km dai confini dell'UE. Se la Russia vince, nel prossimo secondo non ci sarà più sicurezza né in Romania, né in Polonia, né in Lituania, né nel nostro Paese. La potenza e la portata dei missili balistici russi mettono tutti noi a rischio" - ha detto Macron.

Vedo che il piccolo napoleone si è ricordato le parole di Putin che in un colloquio gli disse nel 2021: "Ma davvero la Nato vuole combattere con la Russia?? Ma voi non farete in tempo a fare un battito di ciglia e siete morti".

Macron deve fare ancora un piccolo sforzo mentale, e forse capirà di cosa parlava la Russia quando ha sottolineato il pericolo di piazzare missili NATO in Ucraina. E perché è nata l'Operazione Militare russa! Tanto per ricordare, a metà marzo, il Ministero della Difesa russo ha reso noto che durante l'Operazione Speciale russa sono arrivati in Ucraina 13.387 mercenari stranieri per combattere a fianco del regime di Kiev contro la Russia.

Durante questo periodo sono stati eliminati 5.962 mercenari.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale