Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
01 maggio 2024
tutti gli speciali

Cronache dalla democrazia modello vergogna per la sinistra
di Alessandro Ferretti *

Da decenni ormai gli utili idioti benpensanti di sinistra in Italia e nel mondo hanno martellato con appelli al voto a sinistra come unica via per bloccare le destre. Quando si faceva notare che le politiche economiche e sociali della sinistra erano ormai indistinguibili da quelle della destra, ci veniva raccontato che la sinistra avrebbe sempre e comunque tutelato le libertà fondamentali della democrazia.

Oggi questo cumulo ultradecennale di balle è arrivato definitivamente al capolinea. La repressione feroce delle pacifiche proteste contro il genocidio nelle università USA, sotto la presidenza e con il pubblico plauso di "Genocide Joe" Biden, dimostra una volta per tutte che il fascismo sionista è già di fatto al governo degli USA e che ha infine gettato la maschera.

Negli ultimi dieci giorni, la polizia statunitense ha fatto irruzione in almeno 30 università arrestando oltre mille persone che manifestavano del tutto pacificamente per chiedere la cessazione dei rapporti tra i loro atenei e lo stato di Israele intento al genocidio. Ho scelto quattro episodi significativi.

Tre giorni fa la polizia entra nel campus della Washington University in St. Louis e comincia ad arrestare gli studenti in protesta, strappandoli violentemente dalle catene umane. Dopo pochi secondi un poliziotto indica ad un altro un professore di 65 anni, Steve Tamari, che sta (del tutto pacificamente) fotografando gli arresti.

Subito quattro poliziotti si avventano su di lui, lo gettano a terra e lo schiacciano sotto il loro peso, poi lo trascinano via. Mentre lo trascinano, Tamari cade e un poliziotto ne approfitta per schiacciarlo con tutto il suo peso sul costato con il ginocchio. Poi, incuranti dei suoi disperati lamenti, lo tirano su e lo trascinano per i polsi (legati dietro la schiena) facendolo strisciare sulle ginocchia fino a lasciarlo cadere per terra come se fosse un sacco di immondizia.

In ospedale gli hanno diagnosticato fratture multiple alle costole e una mano rotta e gli hanno detto che è fortunato ad essere vivo: solo per caso le costole rotte non gli hanno perforato i polmoni. Video dell'accaduto (Tamari è l'uomo con la giacca arancione): https://twitter.com/prem_thakker/status/1785397144515469402

I fatti ripresi dalla moglie di Tamari, che mostrano chiaramente come Tamari fosse totalmente pacifico. Anche la moglie è stata arrestata: https://twitter.com/SandraTamari1/status/1785006921231036730



Ieri, all'University of South Florida, la polizia è andata per le spicce: ha sparato una quantità gas lacrimogeni e pallottole di gomma direttamente addosso a poche decine di manifestanti totalmente pacifici, per poi salire su delle bici ed andare a caccia di persone da arrestare. I lacrimogeni si sono diffusi nell'intero campus, creando una scena di tregenda.

Lacrimogeni e carica in bici https://twitter.com/PAME_Greece/status/1785533563217035358

Arresti violenti: https://twitter.com/GozukaraFu.../status/1785627303650713769

Visione dall'alto: https://twitter.com/WFLA/status/1785430334969880863

Sempre ieri, alla Columbia University, esattamente 56 anni dopo il violento raid per spazzare via i manifestanti contro la guerra del Vietnam, migliaia di poliziotti hanno invaso il campus per sgomberare un edificio occupato dai manifestanti contro il genocidio. Nel video si vedono poliziotti buttare giù dalle scale un manifestante e arrestarne altri, verso la fine i poliziotti entrano nell'edificio e si sentono distintamente numerosi colpi di taser. Il bilancio finale è di 282 persone arrestate. https://www.youtube.com/watch?v=7T3shB7wYdI

L'episodio forse più eclatante e più fascista di tutti avviene all'UCLA: circa 100 fascisti e sionisti si radunano e letteralmente assaltano l'accampamento pacifico di protesta contro il genocidio. Urlando insulti razzisti e sessisti in modo belluino, per due ore di fila lanciano pietre e altri oggetti contro i manifestanti bastonano e afferrano studenti disarmati, li circondano e li massacrano di botte in cinque contro uno, gli spruzzano addosso spray irritanti e addirittura lanciano numerosi fuochi artificiali nel bel mezzo dell'accampamento, che provocano violente esplosioni e ferimenti di studenti.

La polizia arriva all'1:50 del mattino, ma fino alle 3:30 incredibilmente non fa assolutamente nulla: se ne sta a guardare la scena dei fascisti scatenati contro i manifestanti da dieci metri di distanza, senza muovere un dito.. anzi no, alcuni di loro riprendono la scena con i loro cellulari.

Alcuni momenti dell'assalto fascista: https://twitter.com/rafaelshim.../status/1785625453761306845

uno dei lanci di fuochi artificiali nel bel mezzo dell'accampamento https://twitter.com/falasteen47/status/1785561899071103083

Poliziotti che guardano e filmano senza intervenire: https://twitter.com/whoknows19.../status/1785586304354283932

La violenza fascista della polizia USA ha peraltro una semplice spiegazione: da anni, migliaia e migliaia e migliaia di loro vengono infatti addestrati da istruttori israeliani o addirittura direttamente in Israele, non solo grazie ai fondi dei contribuenti israeliani ma anche a quelli provenienti da associazioni private filo-sioniste, evidentemente molto interessate a trasformare la polizia americana in una replica della famigerata polizia israeliana.

Tutto questo si può chiamare con un solo nome: fascismo. E tutto questo avviene alla luce del sole, con l'incitamento esplicito di politici del Partito Democratico e con il placet di "Genocide Joe" Biden, ovvero l'uomo che si presenta come unico argine al fascismo trumpiano, legittimando così il tutto agli occhi di un elettorato di sinistra talmente stupido e ignavo da lasciare sbalorditi.

Con le parole di Caitlin Johnstone: "Se fosse Trump lasciasse accadere queste cose orribili, ci sentiremmo indignati e turbati. Potremmo anche sentirci obbligati ad alzarci e andare a protestare contro le cose che sta facendo, il che, come tutti sappiamo, potrebbe rischiare di farci saltare l'aperitivo. Ma poiché è in carica un democratico di fiducia, possiamo semplicemente rilassarci e pensare pensieri piacevoli e bere bottiglie di vino nella vasca da bagno.
Non è che ti debba piacere quello che sta succedendo al tuo paese, ma per fortuna non devi nemmeno prestarci attenzione. Tutto quello che devi fare è assicurarti di continuare a dire a tutti di stare zitti e smetterla di criticare Biden, e di spuntare quella casellina accanto al suo nome nelle elezioni di novembre. Ormai è un dato di fatto: per sconfiggere il "Mussolini arancione" [Trump] dovremo abituarci a sentirci a nostro agio a convivere con il fascismo."

E ora, purtroppo, l'attacco di terra a Rafah diventa sempre più probabile. Ora Biden ha garantito che gli USA silenzieranno con ogni mezzo necessario le uniche voci occidentali contro il genocidio, ora che i partiti "democratici" occidentali (incluso il nostrano PD e santa Elly) hanno mostrato la loro acquiescenza a qualsiasi cosa con un silenzio totale e tombale su crimini sionisti e repressione delle proteste, il massacro finale può partire da un momento all'altro.

* Coordinatore Commissione Pace dell'Osservatorio

VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale