Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
24 aprile 2024
tutti gli speciali

Corea del Nord: pericoloso minacciarci
di Armando Lo Giudice

Gli Stati Uniti e i loro alleati saranno in pericolo se continueranno a minacciare Pyongyang, ha affermato in una nota Kim Yo Jong, vicedirettore del dipartimento del Comitato centrale del Partito dei lavoratori di Corea e sorella del leader nordcoreano Kim Jong Un.

"Il motivo per cui le tensioni nella regione stanno bruciando come una miccia accesa è abbastanza chiaro dalle esercitazioni militari che gli Stati Uniti, il Giappone e la Repubblica fantoccio di Corea conducono contro di noi quasi ogni settimana. Quest'anno, gli Stati Uniti e i loro satelliti hanno resistito 80 esercitazioni, e la Repubblica fantoccio di Corea ha effettuato più di 60 esercitazioni", ha affermato la coreana Central News Agency (KCNA).

"Continueremo a sviluppare una capacità militare forte e travolgente per proteggere la nostra sovranità e sicurezza, nonché la pace nella regione. Se gli Stati Uniti continuano a radunare i loro scagnozzi, a mostrare il proprio potere e a minacciare la sicurezza del nostro Paese, la sicurezza degli Stati Uniti e i suoi alleati saranno in pericolo maggiore", ha aggiunto la sorella di Kim Jong Un.

Ha osservato che una serie di esercitazioni degli Stati Uniti e dei loro alleati miravano a elaborare "uno scenario di guerra nucleare" contro la Corea del Nord. Secondo lei, se la Corea del Sud osa usare le armi contro il Nord, "verrà sconfitta immediatamente".


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale