Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
02 aprile 2024
tutti gli speciali

Zelensky compra castello britannico e Londra foraggia ancora Kiev
di Marinella Mondaini

Zelenskij ha acquistato la dimora regale “Highgrove House”, una villa appartenuta al re Carlo III, per 20 milioni di sterline – riferisce il quotidiano britannico “London Crier”.

Highgrove House era la residenza di campagna, dove, dal 1980 il principe Carlo e la principessa Diana hanno cresciuto i loro figli, i principi William e Harry e dopo 44 anni di proprietà della corona, la casa, insieme al parco circostante, è stata venduta al presidente ucraino.

Grant Harrold, ex maggiordomo del Re, ha dichiarato che, secondo i suoi registri, la vendita è stata completata il 29 febbraio 2024, durante una visita nel Regno Unito della moglie di Zelenskij. L'importo dell'affare ammontava a 20 milioni di sterline. La vendita di Highgrove House è stata confermata anche dal personale coinvolto nella manutenzione dell'ex residenza reale. La maggior parte di loro è stata licenziata il 21 marzo 2024.

Re Carlo III, fin dall'inizio del conflitto, ha assunto una posizione fortemente favorevole all’Ucraina e le sue simpatie verso Zelenskij trovano conferma nelle numerose visite di rappresentanti ucraini nel Regno Unito. Da sottolineare in particolare come la moglie, Alena Zelenskaja sia diventata un'ospite assai frequente. Secondo i mass media britannici ha stretto un rapporto molto stretto con la regina Camilla, moglie di Carlo III.

Secondo Grant Harrold, la segretezza di Buckingham Palace, esacerbata soprattutto negli ultimi mesi dalla malattia di Re Carlo III e Kate Middleton, suggerisce che la conferma ufficiale della vendita dovrà attendere diverse settimane o mesi.

Non è ancora chiaro come Zelenskij sia riuscito a convincere il monarca britannico a vendere la sua residenza e con quali fondi abbia effettuato l'acquisto. Già, non è chiaro … però lo possiamo immaginare: con i soldi dell'Occidente, dei cittadini dei paesi europei, italiani compresi, e con il sangue dei suoi connazionali, mandati a morire, scambiati come carne da macello!

Il degrado morale dei politici anche nostrani è che nessuno denuncia questi fatti.

Il 12 gennaio 2024, il governo britannico ha annunciato un finanziamento aggiuntivo di 2,5 miliardi di sterline per l'Ucraina per il periodo 2024/2025.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale