Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
17 novembre 2023
tutti gli speciali

Il vero obbiettivo di Israele
di Domenico Tiziani

Cosa serve ancora per capire qual è il vero obiettivo di Israele? Hanno spinto i palestinesi di Gaza a rifugiarsi nel sud della Striscia e oggi hanno gettato volantini sui palestinesi che si sono spostati al sud dicendo che attaccheranno anche quella parte della Striscia di Gaza.

L'obiettivo che hanno è espellere da Gaza e poi dalla Cisgiordania, dove si moltiplicano gli attacchi dei coloni, spalleggiati dai militari israeliani, da quelle terre, insomma, andare esuli o morire, con la complicità dell'Occidente e, in Italia, di tutte le forze politiche, tranne i 5Stelle e Sinistra-Verdi.

Pulizia etnica, si chiama, ed è un crimine contro quello spicchio di umanità.

83 anni fa, il 16 novembre 1940, i nazisti chiusero, con mura, il ghetto di Varsavia nel quale rimasero confinati 378mila ebrei, una tappa verso lo sterminio dal quale pochi si salvarono.

Oggi 2 milioni e 300mila palestinesi sono rinchiusi nel ghetto di Gaza, senza luce, acqua, possibilità di comunicare, sottoposti a continui bombardamenti, cacciati dalle terre che hanno abitato con l'alternativa dell'esilio o la morte.

È di ora la notizia (Ansa) che la UE è disponibile a finanziare con 9miliardi di euro l'Egitto perché i palestinesi, cacciati dalle loro terre, si trasferiscono nel deserto del Sinai.

Nel 1945 si disse "Mai più" ora, con la complicità di coloro che pretendono di essere gli eredi di chi disse "Mai più", la storia si ripete.


per approfondire...

Dossier etica nella politica e nella finanza

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale