Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
30 maggio 2023
tutti gli speciali

Mosca attaccata con 32 droni
di Marinella Mondaini

Attacco a Mosca da stanotte alle 4 e stamattina con 32 droni!

La maggior parte è stata abbattuta dalla contraerea, 3 hanno colpito i piani alti delle case civili in centro, uno è entrato in un appartamento sulla prospettiva Lenin al 14-o piano, altri droni più in periferia, 10 si sono impigliati fra gli alberi e i cavi elettrici, sulla via Rublëvka un drone è stato distrutto in volo, la contraerea lavora bene.

I danni sono limitati e non ci sono feriti per ora. Il sindaco ha già diramato un comunicato alla popolazione. E’ chiaro che i velivoli sono partiti dalla periferia di Mosca, da sud-ovest e non da Kiev, perciò le autorità hanno parecchio lavoro da fare per scovare i collaboratori del regime ucraino, Budanov che aveva promesso di vendicarsi attaccando Mosca dopo che a Kiev le sofisticate armi russe hanno inflitto un grande danno alle armi occidentali, distruggendo una buona parte dei sistemi americani Patriot, con i quali gli ucri continuano a uccidere i civili nel Donbass.

Notate che mentre i russi in Ucraina colpiscono solo gli obiettivi militari, gli ucraini mirano ai civili!

Il Ministero della Difesa russo ha diramato un comunicato dove denuncia "l'attacco terroristico intrapreso dal regime di Kiev sugli edifici di Mosca. 8 dei droni impiegati erano di tipo "aereo". Tutti sono stati colpiti. 5 sono stati abbattuti dal sistema missilistico di difesa "Panzir-S".

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18:30

Due-tre giorni fa la Russia ha cominciato a colpire i centri decisionali ucraini. L'attacco coi droni di stamattina su Mosca sembrerebbe essere la risposta di Kiev. Nella foto si vede il palazzo della direzione centrale dell'Intellicence ucraina che è stata colpita da uno dei missili russi.

Putin lo ha confermato poco fa, la Russia ha colpito con i suoi missili a lungo raggio e di altissima precisione. Solo gli obiettivi militari, a differenza di quanto fa Kiev che colpisce quelli civili. Altri particolari sull'attacco russo al palazzo dei servizi segreti ucraini non si hanno per ora.

Sempre oggi le autorità di Kiev hanno bloccato il traffico sul ponte Gavanskij, che collega l'isola Rybalsky dov'è situata la sede dei servizi ucraini con Podol.

E' giunta inoltre or ora da un canale russo telegram la notizia che un gruppo di militari della NATO, è stato evacuato urgentemente dalla città ucraina Žešuv a Berlino, poiché i militari sono feriti e sarebbero in gravi condizioni.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale