Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
21 gennaio 2023
tutti gli speciali

Berlino non vuol dare i Leopard a Kiev, Ucraini protestano
di Giuseppe Salamone

Siamo alla follia, non c'è altra spiegazione! Poco fa in Germania si sono riuniti in piazza un po' di persone in maggioranza Ucraina per protestare.
Protestare per cosa? Perché il governo Tedesco si oppone all'invio di carri armati Leopard. Sono andati a manifestare sotto il grido di "liberate i Leopard adesso!".

Non credo sia un caso che questa protesta di medie dimensioni sia esplosa quasi in contemporanea con il vertice di Ramstein; dove i Tedeschi, e bisogna dargliene merito stavolta, sono riusciti ad opporsi al "ricatto" a stelle e strisce/Britannico/Polacco di inviare i Leopard in Ucraina.

Però una piccola riflessione sorge spontanea: com'è che tutta questa gente si sia riunita in così poco tempo per mettere su questa protesta? Non è che per caso abbiamo spalancato le porte a gente (non tutta per carità e per fortuna) che se non si obbedisce agli USA, non ci pensano due volte a scendere in piazza?

E magari lo fanno sotto la regia dei soliti noti per mettere in atto le classiche destabilizzazioni e per fuorviare l'opinione pubblica?


per approfondire...

Dossier guerra e pace

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale