Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
15 febbraio 2015
tutti gli speciali

Vignetta sessista contro una collega: protesta dei cronisti sardi
di staff

Pubblica articoli di cronaca su alcune scelte politiche e resta vittima di alcune vignette che la ritraggono incinta con commenti sarcastici e offensivi.

E' quanto accaduto ad una giovane giornalista sarda, subito difesa dal Gruppo cronisti sardi che "indignato per la vignetta volgarmente sessista affissa nella bacheca all’ingresso del Municipio di Selargius (Cagliari) e poi postata su Facebook da un consigliere comunale, esprime solidarietà alla collega oggetto di inaccettabili insulti".

"L’autore di un tale ingiustificabile atto dovrebbe semplicemente vergognarsi. - prosegue la nota firmata dalla Coordinatrice Gruppo Cronisti sardi Maria Francesca Chiappe - L’auspicio è che il Consiglio comunale di Selargius prenda le distanze da un’iniziativa, priva di qualunque giustificazione, che supera per indecenza i commenti che le donne lavoratrici sono spesso costrette a subire".

Solidarietà anche dall'Osservatorio.


per approfondire...

Dossier libera informazione

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale