Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
26 ottobre 2015
tutti gli speciali

Osservatorio aderisce a manifestazione pro PM antimafia Di Matteo
di Mauro Giannini

L'Osservatorio sulla legalità e sui diritti ONLUS aderisce "senza dubbi" all'appello per la tutela del PM Di Matteo ed alla relativa manifestazione apartitica prevista a Roma per il 14 novembre e sostenuta da Salvatore Borsellino, fratello di Paolo e promotore del Movimento delle Agende Rosse. "La condizione che la manifestazione sia espressione della società civile e non venga strumentalizzata da soggetti politici è per noi importante" ha commentato il presidente dell'Osservatorio Rita Guma.

La manifestazione nazionale vuole conseguire lo scopo di rompere il "muro del silenzio" che larga parte dei partiti e delle istituzioni oltre che la gran parte dell'informazione scritta quotidiana continua ad ignorare colpevolmente esponendo il PM Nino Di Matteo - impegnato, con il Pool Antimafia di Palermo a cercare la Verità sulla Trattativa mafia/stato e per questo destinatario dell'Ordine di morte pronunciato da Riina - ai gravissimi rischi che possono derivare per la sua vita in una situazione di costante isolamento! Un silenzio complice che determina l'isolamento istituzionale del PM più esposto e minacciato d'Italia.

"Diversi collaboratori di giustizia hanno riferito dell’esistenza di un progetto di attentato nei confronti del Giudice Di Matteo e alcuni di loro hanno addirittura parlato di un grosso quantitativo di tritolo già pervenuto nel capoluogo siciliano e pronto ad essere usato". spiegano i promotori della manifestazione "Le Istituzioni hanno taciuto qualunque parola di sostegno nei confronti del dottor Di Matteo. Gli stessi organi di informazione, tranne poche eccezioni, non hanno mai speso una sola parola o mandato in onda alcun servizio televisivo sui rischi che il Giudice Di Matteo e i ragazzi della sua scorta debbono affrontare ogni giorno. Abbiamo pertanto deciso di contrastare questo silenzio con una manifestazione nazionale che si terrà a Roma il 14 novembre e consisterà in un pacifico quanto determinato corteo che si snoderà nelle vie del centro storico della Capitale."

La Manifestazione Nazionale “SIAMO TUTTI NINO DI MATTEO” #rompiamoilsilenzio pevede alle ore 10 il raduno al Largo Ricci, poi il corteo per le strade del centro e infine un Sit-in in Piazza Santi Apostoli.


per approfondire...

Speciale mafia e antimafia

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale