Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
12 settembre 2015
tutti gli speciali

Leonard Peltier : Papa Francesco e Presidente Obama , ci date una mano?
di Doriana Goracci*

Sabato 12 settembre Leonard Peltier compirà 71 anni. E' ormai un vecchio indiano, incarcerato ingiustamente negli Stati Uniti, per aver lottato nell'American Indian Movement negli anni '70...(1)

Il 6 febbraio 2016 saranno esattamente 40 anni che Leonard Peltier è in un carcere di massima sicurezza: potrà uscire a 92 anni. Leonard sta male e chiede di non morire in carcere.

Ci uniamo all'appello lanciato dal comitato tedesco: FREE LEONARD PELTIER, PLEASE!

Papa Francesco andrà il 24 settembre ad incontrare il presidente Obama e la sua liberazione sarebbe un bellissimo segnale di pace, libertà e tolleranza in un mondo devastato da guerre, odio e sfruttamento.

Tutto è possibile e bisogna tentare SEMPRE.

GRAZIE a chi condivide e diffonde.

(1) Peltier fu accusato di aver assassinato insieme a due complici due agenti di polizia, ma i tre testimoni hanno poi ritrattato. Peltier fu condannato per omicidio con un processo che è stato definito no equo da diverse organizzazioni per i diritti, fra cui Amnesty International, e comunque negli stessi fascicoli processuali è indicato che non vi erano evidenze che egli avesse materialmente comesso il fatto.

* Responsabile della Commissione Voci dalla Rete dell'Osservatorio


per approfondire...

Dossier giustizia USA

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale