Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
26 agosto 2015
tutti gli speciali

17 anni , uccisa da un ortodosso al Gay Pride a Gerusalemme
di Doriana Goracci*

Domenica 2 agosto, dopo un'agonia di alcuni giorni trascorsi in ospedale a Gerusalemme, è morta Shira Banki, pugnalata con altre 5 persone giovedì al Gay Pride di Gerusalemme da un ebreo ortodosso: aveva 17 anni.

Il folle criminale, Yishai Schlissel (che in passato ha già scontato 10 anni di carcere per un'aggressione analoga) non so come potrà diventare altro di umano, nella vita che gli rimane.

Shira era una giovanissima ragazza piena di vita come mostrano le sue foto, scelte per punteggiare episodi della sua esistenza di studentessa su Facebook. L' ultima immagine che aveva scelto per sé, sembra copiare Anita Ekberg alla Fontana di Trevi.

Mi piace pensarla così, sotto l'acqua fresca e scrosciante come sarà stata la sua voce, come dolce e pieno di speranza il suo sorriso.

I genitori hanno scelto come ultimo atto d'amore di donare i suoi organi: Shira era andata quel giorno a camminare per la Libertà di amarsi. Tutte e Tutti.

* Responsabile della Commissione Voci dalla Rete dell'Osservatorio


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale