Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
22 novembre 2014
tutti gli speciali

Anniversario Convenzione diritti dell'infanzia : iniziative a Bari
di staff

Dal 5 al 23 novembre si tiene a Bari l'iniziativa "25, i Diritti! La città si…cura con i-le bambini-e i-le ragazzi/e: legalità e inclusione per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza": un'iniziativa promossa dal Comune di Bari - Assessorato al Welfare e dall'Ufficio Garante dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza Regione Puglia.

In occasione del 25° anniversario della Convezione (che si celebra il 20 novembre) tutti i quartieri della città di Bari vengono attraversati da iniziative ed eventi organizzati da enti e istituzioni pubbliche, servizi comunali, associazioni, cooperative e imprese del terzo settore che gestiscono servizi e progetti rivolti alla promozione e all'esercizio dei diritti dei/delle bambini/e e dei/delle ragazzi/e. L'edizione 2014 conta, inoltre, sulla partecipazione speciale della Primavera Bari Calcio, Lega Serie B e FC Bari Calcio 1908.

Finalità comune alle iniziative di "25, i Diritti!" è, da un lato, quella di informare e formare gli operatori quotidianamente impegnati in ambito educativo e, dall'altro, quella di offrire a bambini/e, ragazzi/e, e alle loro famiglie su tutto il territorio cittadino, occasioni per sottolineare i diritti di gioco, creatività, autonomia, espressione, salute, socializzazione.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale