Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
8 giugno 2012
tutti gli speciali

Brindisi : "lo dovevo fare"
di Doriana Goracci*

Giovanni Vantaggiato. Questo è il nome del presunto attentatore di Brindisi. 68 anni spesi per ammazzare Melissa, una giovanissima ragazza e averne ferito altre, sembra sempre, per vendicarsi del preside della scuola dove stavano recandosi.

Viene alla ribalta della cronaca, per ragioni sciagurate, uno degli innumerevoli bellissimi paesi della Puglia, Copertino, dove vive questo signore, sembra con moglie e due figlie. Dopo 9 ore di interrogatorio, ha detto “lo dovevo fare”.

Inutile la spiegazione che darà. Non credo che sarà perdonato dai genitori di Melissa: “era figlia unica Melissa Bassi, di Mesagne (Brindisi), la studentessa sedicenne morta nell’attentato dinamitardo compiuto stamani davanti alla scuola ‘Morvillo Falcone’ in viale Aldo Moro, a Brindisi. Il papà di Melissa è un operaio, fa il piastrellista, e la mamma è una casalinga.

Il “mostro” è in prima pagina e Manganelli sarà contento delle sue previsioni: ” Troveremo i responsabili non sono la Sacra Corona Unita e il Fai”.

Povere figlie e povera moglie. L’ avevano riconosciuto dal video? Non ha più importanza.

Noi ancora dobbiamo capire dove abita la follia, per fuggirla.

* Coordinatrice della Commissione "Voci dalla rete" dell'Osservatorio


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale