Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
tutti gli speciali

Relatori del convegno MOBBING E STALKING aspetti penali, procedurali e civili

ANTONELLA CALCATERRA
Patrocinante in Cassazione, Consigliere Camera Penale di Milano

Patrocinante in Cassazione, ha svolto attività di penalista, con particolare esperienza nel settore dell’esecuzione penale ed avanti il Tribunale di Sorveglianza. Ha conseguito fra l'altro un Master di II livello in “Criminologia e scienze psichiatrico forensi” presso l’Università di Genova, Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Nel 1999 è stata abilitata all’esercizio della difesa nel processo penale avanti il Tribunale per i Minorenni con iscrizione negli elenchi dei difensori d’ufficio nel processo minorile. Ha svolto attività di consulenza legale presso il Centro Ausiliario Minorile (CAM) per un biennio e nel 2006 presso gli sportelli legali operanti nelle carceri di Milano-S.Vittore, Milano-Bollate, Milano-Opera. E' socio della Camera Minorile di Milano, associazione senza scopo di lucro.

E' membro del comitato di redazione della rivista “Il Foro Ambrosiano” per il settore Esecuzione penale e Sorveglianza. E' stata relatrice in numerosi convegni e corsi di formazione organizzati dalla Camera Penale di Milano, da Ordini degli avvocati, dal Consiglio Superiore della Magistratura ed altre Istituzioni, su temi del diritto penale come l'esecuzione della pena, il reato di stalking, il paziente con disturbi psichici autore di reato e il trattamento e l'osservazione del detenuto.
E' Consigliere della Camera penale di Milano dall'ottobre 2010.

 

°
avviso legale

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org