20 maggio 2009

 
     

Berlusconi e i giornalisti : FNSI , comportamento incivile e indegno
di osservatoriosullalegalita.org

"E’ incivile ed indegno di un rappresentante delle istituzioni l’atteggiamento tenuto oggi dal Presidente del Consiglio nei confronti dei giornalisti durante la conferenza-stampa a L’Aquila".

Lo ha dichiarato ieri Roberto Natale, presidente della Federazione Nazionale della Stampa, che ha aggiunto "Nemmeno il nervosismo per la sentenza Mills può giustificare toni così aggressivi, il rifiuto sprezzante di rispondere ad alcune domande, l’esplicita richiesta ad una cronista di allontanarsi".

"Per sottrarsi a quesiti scomodi - ha proseguito Natale - l’on. Berlusconi continua a citare le lusinghiere percentuali di gradimento che gli assegnerebbero i sondaggi, ma lo fa totalmente a sproposito: anche se il suo consenso dovesse arrivare al 100 per cento degli italiani, questo non lo autorizzerebbe a sottrarsi alle domande che i giornalisti hanno il diritto-dovere di porgli".

Nell’esprimere solidarietà alle colleghe e ai colleghi bersagliati dall’on. Berlusconi, la Fnsi chiede al Presidente del Consiglio di scusarsi per le sue intemperanze. "Altrimenti - ha concluso Natale - sarà il caso di cominciare a pensare che le conferenze-stampa si facciano senza stampa".

Speciale informazione

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org