05 aprile 2008

 
     

Sicilia : fratello di Cuffaro ai vertici agenzia impiego
di Tara Fernandez

Stupore in Sicilia per l'indicazione del fratello di Salvatore Cuffaro a vicepresidente dell'Agenzia regionale per l'impiego in Sicilia.

Silvio Cuffaro, fratello minore del piu' celebre Toto', candidato alle politiche con l'UdC, e' attualmente sindaco di Raffadali (AG) eletto nel 2007 come candidato nel "Polo della libertà". Ha svolto il ruolo di Dirigente Regionale, Direttore Co.Re.Co., Commissario Straordinario in diversi Comuni Siciliani tra cui Capizzi, Vittoria, Gualtieri Sicominò, Mistretta, Cerami, Resuttano, Caporotondo Etneo, Leonforte. E' stato Capo della Segreteria tecnica dell'Assessorato Regionale Cooperazione, Commercio, Artigianato, Pesca e Capo di Gabinetto nell'Assessorato alla Presidenza regionale.

"Resto esterrefatta di fronte alla notizia dell’indicazione del fratello di Totò Cuffaro alla carica di vicedirettore dell’Agenzia regionale per l’Impiego in Sicilia", ha dichiarato Anna Finocchiaro, candidata alla presidenza della Regione, nel corso di un comizio a Raffadali a proposito della nomina a vicedirettore dell’Agenzia per l’Impiego. "Il centrodestra continua ad occupare poltrone, e l’unico criterio di scelta continua ad essere quello della vicinanza politica. Ma in questo caso – ha concluso Finocchiaro - si supera davvero ogni limite di buon senso e ragionevolezza".

Secondo L'Espresso, gia' nel primo scorcio di legislatura (dal gennaio 2005 all'aprile 2006) il governo regionale guidato da Cuffato (ora dimissionario) aveva messo a segno 1.223 nomine di sottogoverno ingaggiando consulenti esterni, trasformando funzionari in dirigenti, creando e rinnovando strutture "dalla dubbia utilità nelle quali l'unica cosa certa e' il consiglio di amministrazione". Il settimanale ricordava che Silvio Cuffaro era stato nominato dall'assessore alla Cooperazione Carmelo Lo Monte commissario straordinario del consorzio ittico "Agrigento 1".

Speciale etica e politica

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org