23 febbraio 2008

 
     

La guerra di Ponza , la tragedia di Ustica istante per istante
di osservatoriosullalegalita.org

"La guerra di Ponza. La tragedia di Ustica ricostruita istante per istante" e' un libro scritto da ingegneri aeronautici sul piu' grande mistero della storia dell'aeronautica italiana e mondiale. In 384 pagine, con immagini a colori, gli autori hanno raccolto e lavorato su materiale originale mettendo a fuoco informazioni fino ad oggi dedicate ad un target specializzato ed hanno inserito nel volume dati mai resi noti prima all'opinione pubblica.

R. Cipson e M. Demon, gli autori, sono entrambi ingegneri aeronautici. Cipson è noto per le sue creazioni grafiche e Demon per le decine di articoli sulle migliori riviste specializzate. Insieme costituiscono l'inedita coppia di scrittori in grado di affrontare con competenza ed autorevolezza le complesse tematiche del mondo aeronautico, divulgandole al grande pubblico con un linguaggio chiaro ed efficace. Con quest'opera si cimentano nella risoluzione del piu' grande mistero dell'aviazione italiana: la scomparsa del DC-9 ITAVIA.

Hanno detto del libro, edito da Fratelli Frilli Editori:

"'La guerra di Ponza' ci restituisce uno scenario verosimile. Credibile..." (Andrea Purgatori - Roma - Giornalista e Sceneggiatore)

"Ho molto apprezzato il testo ed anche il sottile e raffinato sovrapporsi di elementi veri, plausibili e di fantasia; credo che gli autori abbiano ben descritto il quadro generale nell’ambito del quale si e' svolta la vicenda…" (Professor Mario Vadacchino - Università di Torino – Perito della Commissione d’Inchiesta su Ustica)

"Il vostro libro, oltre che essere una approfondita ricerca sulla tragedia di Ustica, ha dato una interpretazione su quello che è successo, la più verosimile, tra le tante che hanno cercato di spiegare i fatti. E' il libro che io avrei voluto scrivere…" (Dr. Renato Biondini - Castelfidardo - Storico)

Speciale informazione

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org