12 giugno 2008

 
     

Razzismo : quando la vittima e' un Romeno
riceviamo e pubblichiamo

Ieri sera i tele giornali hanno dato la notizia del giovane Rumeno 28 anni bruciato vivo dentro la sua auto, da una coppia di Italiani suoi datori di lavoro, per incassare la polizza di assicurazzioni fatta firmare qualche giorno prima di ammazzarlo.

Quello che mi stupisce che nessun politico ha parlato di emergenza sicurezza o decreto di emergenza come ha fatto a suo tempo quando ci fu il caso della Sig.ra Reggiani l'ex sindaco di Roma Veltroni, o come hanno fatto per tutta la campagna elletorale la destra che oggi al potere di questo paese.

Oggi non sentiamo dichiarazioni allarmate di nessun politico e pure è stato bruciato vivo un giovane Rumeno da una copia di cittadini Italiani. Forse vale meno un Rumeno che viene ammazzato da Italiani? Rispeto ad una Italiana che stata ammazzata da un cittadino Rumeno?

Il fatto è in Italia c'e' un razzismo radicato in tutti gli strati sociali, dai politici ai giornali, midia fino alle leggi che regolano la vita di questa societa. Ha ragione la Spagna che parla del razzismo Italiano. Il silenzio dei politici è della societa civile difronte hai fatti come questi è un silenzio pieno di razzismo.

Mose'
Agenzia Habeshia

Speciale razzismo

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org