19 aprile 2008

 
     

Roma culla del diritto , chiunque vincerà la rispetti
riceviamo e pubblichiamo

Mi piacerebbe che la nostra città, chiunque la dovesse governare, non perdesse mai quelle caratteristiche che ne hanno fatto una grande capitale mondiale.

Roma è la culla del diritto, rappresenta un immenso patrimonio storico, artistico, meta turistica d'eccellenza, simbolo dell'accoglienza e della solidarietà. Da cittadino semplice e lettore di questa rubrica mi piacerebbe poter esprimere un suggerimento ad entrambi i candidati al di là della preferenza che forse esprimerò o non esprimerò.

A Rutelli vorrei dire che un "codice del decoro" con la "tolleranza zero" contro chi sporca la città andrebbe costruito attraverso veri spazi socio-culturali di aggregazione giovanile in tutti i quartieri, visto che ad oggi essi sono sostituiti prevalentemente da centri commerciali con la loro devastante valenza educativa sul consumo e sulle merci.

Ad Alemanno vorrei dire che mi ha fatto piacere il suo riferimento al sindaco Petroselli come modello positivo di governo e mi aspetterei pertanto una conseguente coerenza nello smarcarsi nettamente da forze per le quali tolleranza e solidarietà sono parole vuote.

Domenico Ciardulli

Speciale diritti

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org