8 gennaio 2007

 
     

Abu Omar : stampa USA non intende lasciar cadere
di osservatoriosullalegalita.org

Mentre in Italia e' attesa per il 9 gennaio l'udienza preliminare per il rinvio a giudizio di 26 agenti della CIA e di alcuni ex esponenti del SISMI e mentre l'europarlamento si prepara a votare il 23 gennaio la bozza finale del rapporto Fava sulle extraordinary renditions, la stampa USA da' segno di non voler lasciar cadere la questione.

Il giornalista John Crewdson della "Chicago Tribune", sta pubblicando infatti un voluminoso dossier sulla vicenda di Abu Omar, riguardante anche le bugie dell'amministrazione Bush e le violazioni commesse dalla CIA nella vicenda delle extraordinary renditions.

Secondo un passaggio del dossier, l'evidenza della vicenda di Abu Omar dimostra che la CIA ha una "immagine distorta" del clero islamico come di "terroristi violenti ed intrisi di odio che stanno preparando stragi di civili innocenti, che bambini, in ogni momento".

Oltre ai 26 agenti CIA, la Procura di Milano accusa del rapimento Nicoḷ Pollari e altri funzionari del servizio segreto tra i quali Marco Mancini, oltre ad un maresciallo del ROS.

Speciale voli e prigioni CIA

Speciale diritti umani

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org