18 giugno 2007

 
     

Conciliare conviene: un manuale sulla conciliazione
di red

"Conciliare conviene. I vantaggi della conciliazione stragiudiziale professionale" - di Alessandro Bruni, con prefazione di Marco Bouchard e introduzione di Jeffry S. Abrams - e' il primo manuale in Italia ad occuparsi – sia teoricamente che praticamente – dei vantaggi che sono insiti e connaturati nell’utilizzo del procedimento di conciliazione.

Questo libro, vista la crescente attenzione nei confronti della conciliazione, è indirizzato a tutti coloro che, per diverse ragioni, siano interessati alla gestione dei conflitti, propri o altrui, e vuole creare un nuovo e pionieristico spazio all’interno della materia della conciliazione stragiudiziale professionale, utile a chi desideri conoscere come poter risolvere le controversie al meglio utilizzando il metodo conciliativo e beneficiando dei suoi numerosi indiscussi vantaggi, di cui il presente manuale intende occuparsi.

Non si tratta, perciò, della classica opera sulla conciliazione, ma di un libro innovativo che ricerca quali possano essere i punti forti della conciliazione, non disdegnando al contempo di soffermarsi sui pochi punti che potrebbero essere di svantaggio.

Alessandro Bruni, avvocato, arbitro conciliatore e docente di mediazione e conciliazione, e' membro del comitato tecnico-giuridico dell'Osservatorio.

Marco Bouchard, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino, e' Membro del Consiglio di Amministrazione di G.E.M.ME. (Groupement Européen des Magistrats pour la Médiation).

Jeffry S. Abrams e' avvocato mediatore di Houston, Texas (USA).

Conciliare conviene.
I vantaggi della conciliazione stragiudiziale professionale
di Alessandro Bruni
ed Maggioli 2007
Pagg 250, Euro 32,00

Speciale giustizia

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

 

 

le letture che consigliamo