NEW del 22 novembre 2006

 
     

Risolto il caso di lavoratrice sospesa dopo intervista a Report
di osservatoriosullalegalita.org

Sara' archiviato il provvedimento disciplinare a carico di Eleonora Bussa, la lavoratrice di una cooperativa laziale raggiunta da una lettera di sospensione dal servizio un'intervista rilasciata alla trasmissione Report.

Lo ha reso noto con soddisfazione l'Assessora Regionale al Lavoro Alessandra Tibaldi dopo aver sentito il presidente della Società Cooperativa. La misura di reintegro segue all'incontro avvenuto nel primo pomeriggio del 21 novembre presso gli uffici dell'assessorato al lavoro del Lazio fra l'Assessora e il presidente della cooperativa di servizi.

"Sono felice - ha detto Tibaldi - dell'esito positivo di questa vicenda, perché è necessario che il percorso che stiamo per avviare, di reinternalizzazione progressiva di tutti i servizi a gestione diretta con la conseguente stabilizzazione dei lavoratori, si avvii in un clima sereno. Ci risulta che l'avvenuto chiarimento tra i vertici della cooperativa e la lavoratrice sia stato soddisfacente per entrambi".

La trasmissione Report aveva denunciato la piaga delle esternalizzazioni, cioe' l'abitudine di alcune amministrazioni di appaltare a cooperative esterne lavori e servizi senza verificare il trattamento sindacale degli operatori che vi lavorano, che si calcola siano 2 milioni di persone che lavorano 8 ore al giorno senza ferie, con contributi dimezzati con uno stipendio massimo di 800 euro al mese.

Come ha spiegato in studio Milena Gabanelli, la motivazione e' risparmiare.

Speciale libera informazione

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org