NEW del 22 febbraio 2006

 
     

Malavita dietro attentato ad emittente tv pugliese ?
di osservatoriosullalegalita.org

Malavita dietro l'attentato di cui e' stata fatta oggetto il 20 febbraio l'emittente Tv Telenorba. E' un'ipotesi che va prendendo forma, mentre le indagini sull'incendio appiccato da alcuni sconosciuti introdottisi nella struttura del ripetitore di Brindisi sono in corso ad opera degli agenti della Digos della questura.

L'Assostampa della Puglia denuncia l’ennesimo episodio dopo quelli dei giorni scorsi che hanno visto protagonisti un giornalista della redazione di Barletta (al quale fu recapitato un proiettile con minacce) ed uno della redazione centrale (gli sono state incendiate ben due auto).

Secondo l'organizzazione dei giornalisti pugliesi - che esprime solidarieta' all'emittente - "nessuno può affermare che ci possono essere collegamenti in questi tre episodi, ma gli interrogativi che circolano in queste ore sono certamente allarmanti.... Che la malavita voglia alzare il tiro sull’informazione è un’ipotesi possibile. Di certo c’è, comunque, che i giornalisti pugliesi continueranno ad informare i cittadini con la stessa tradizionale completezza del passato".

Solidarieta' all'emittente - la tv locale leader in Italia (prima per ascolti secondo l'Auditel) - era gia' giunta da istituzioni e colleghi.

Speciale libera informazione

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org