NEW del 23 gennaio 2006

 
     

USA : corruzione , foto di Bush con l'inquisito Jack Abramoff
di Rico Guillermo

Il settimanale Time ha affermato ieri che esistono almeno cinque fotografie che ritraggono George W. Bush in compagnia del lobbista Jack Abramoff, al centro di uno scandalo di corruzione. La Casa Bianca ha minimizzato tutti i contatti fra il presidente e Abramoff, il quale poco tempo fa si e' riconosciuto colpevole di frode ed ha accettato di aiutare la giustizia in un affare di corruzione che coinvolge alcuni parlamentari republicani.

I magistrati vogliono sapere se i membri del Congresso interessati hanno avuto un trattamento di riguardo per il lobbista e i suoi clienti, in cambio di doni o contributi alle loro campagne elettorali. Time non ha pubblicato le foto, spiegando che la sua fonte non ne ha autorizzato la pubblicazione.

Dana Perino, portavoce della Casa Bianca, ha detto che Bush non ricorda di averlo incontrato ed ha aggiunto: "abbiamo detto in precedenza che sarebbe sorprendente se il presidente non l'avesse incontrato ad uno o l'altro di quegli avvenimenti cosi' frequenti ai quali sappiamo che entrambi hanno assistito".

Secondo la rivista, in una delle foto Bush si trova con Jack Abramoff e Raul Garza, allora presidente degli Indiani Kickapoo, che possedevano un Casino in Texas e sono rappresentati dal lobbista. Un'altra foto mostrerebbe Bush che stringe la mno ad Abramoff e porta la firma del presidente, che potrebbe pero' essere stata impressa con un timbro.

Speciale etica e politica

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org