NEW del 10 marzo 2006

 
     

Per mano : Israeliani e Palestinesi insieme
di red

Per Mano. Per mano dell'altro, per mano con l'altro. Una raccolta di interviste a israeliani e palestinesi che hanno avuto un familiare ucciso e che militano insieme nell’associazione pacifista Parents’ Circle - Families Forum.

Yitzhak Frankenthal è nato nel 1951 a Bnei Brak, Tel Aviv, in una famiglia ortodossa. Il 17 luglio 1994 il corpo di suo figlio Arik, 19 anni, venne rinvenuto in un villaggio vicino a Ramallah. Quello stesso anno fondò i Parents' Circle.

“Non è una reazione normale, quella di cercare la pace dopo aver perso il proprio figlio, è vero, ma che dire? Nessuna vendetta mi riporterà mio figlio. Non posso nemmeno perdonare. Potrei farlo se mi restituissero Arik, ma questo è impossibile.Quello che mi è stato subito chiaro è che avevo perso Arik perché qui ancora non c’è la pace...Ho fondato un’associazione di palestinesi e israeliani che hanno perso un membro della loro famiglia in questo conflitto e che nonostante questo non vogliono vendetta, ma pace e riconciliazione...”.

Per mano
196 pagine, 8 euro,
Edizioni Una Città

Speciale pace

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org