NEW del 25 agosto 2006

 
     

Trent'anni di mafia - nuova edizione
di red

“Trent’anni di mafia”, di Saverio Lodato fu scritto nel 1990, ma e' stato piu' volte riproposto ed ora appare in una nuova edizione, con un nuovo capitolo su Provenzano, interviste a Giulio Andreotti, Enzo Biagi, Andrea Camilleri, Gian Carlo Caselli ed Enzo Sellerio.

Negli anni Lodato ha continuato ad aggiornare e arricchire quello che è stato definito uno strumento indispensabile per capire le ragioni dei tanti fallimenti dello Stato, un'opera che propone, con fedeltà documentale e lucidità d’analisi, i tanti insuccessi registrati dallo Stato sul fronte antimafia.

L’autore offre con la consueta competenza e senza reticenze la ricostruzione documentata degli ultimi fatti di cronaca (dalle condanne di Marcello Dell’Utri e Bruno Contrada all’assoluzione di Mori e De Caprio) sino ai primi mesi del 2006.

Saverio Lodato è autore di numerosi libri di successo sulla Sicilia e sulla mafia: La linea della palma, intervista ad Andrea Camilleri (BUR), I miei giorni a Palermo, con la testimonianza di Antonino Caponnetto, Potenti, Vademecum per l’aspirante detenuto (Garzanti), Ho ucciso Giovanni Falcone, intervista a Giovanni Brusca, La mafia ha vinto, intervista-testamento di Tommaso Buscetta (Mondadori). Per la BUR ha scritto con Marco Travaglio Intoccabili.

Trent’anni di mafia
di Saverio Lodato
Edizioni BUR-RCS
760 pagine 12.00 €

Speciale mafia e antimafia

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org