NEW del 04 ottobre 2005

 
     

Ciampi : valori religiosi per la pace in mondo segnato da divisioni
di red

"In un mondo segnato da divisioni, squilibri e contraddizioni, i valori religiosi fanno parte di un patrimonio etico universale". Lo ha affermato il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in un messaggio inviato a Padre Vincenzo Coli, Custode del Sacro Convento di San Francesco.

Oggi, festa del Santo, che e' patrono d'Italia, si svolge "la prima Giornata dedicata alla pace, alla fraternità e al dialogo" che, a giudizio del Capo dello Stato " e' occasione per rinnovare una riflessione ecumenica sui più alti principi della convivenza umana".

Inoltre essa "offre alle Nazioni una testimonianza e un contributo determinante per proseguire un cammino di incontro e di condivisione unite da ideali comuni e dall'aspirazione ad assicurare, nel pluralismo, l'armoniosa convivenza fra le genti".

Il presidente Ciampi ha sottolineato che "in un mondo segnato da divisioni, squilibri e contraddizioni, i valori religiosi fanno parte di un patrimonio etico universale che deve rafforzare l'impegno di ognuno in favore della pace, della solidarietà e della fratellanza".

Speciale pace

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org