NEW del 08 novembre 2005

 
     

Giustizia : leggi , non giudici da denunciare !
da Michele Tonetto

Dalla Tribuna (giornale locale di Treviso) del 5 novembre ho letto che un partito di governo (Lega) ha istituito un numero di cellulare invitando tutti a segnalare per sms gli errori dei pm. Il numero è 349.1048738.

Questo dopo il caso del giudice Nordio, che ha liberato, applicando la legge, un presunto ladro, incensurato, ma sorpreso assieme a complici, in flagranza di reato (caso della cronaca recente).

Ora, a parte il fatto che Nordio me lo ricordo come un giudice che collabora con l'attuale ministro della giustizia (scusatemi, ma le minuscole sono volute) per riformare, credo, il codice penale, e quindi non è una toga colorata, ma credo che in questo caso gli sms vanno inviati per segnalare le leggi fatte male, e non per fare la classifica delle incongruenze dei pm che le applicano, più o meno bene.

Per cui, il testo del mio sms sarà questo: "Vergogna! Sono le leggi della casa circondariale delle libertà provvisorie da cambiare, (LODO SCHIFANI FALSO IN BILANCIO, CIRIELLI SALVA CORRUTTORI, LEGGE SULLE ROGATORIE, LA BOSSIFINI, LA GASPARRI etc) e non i giudici da controllare. Vergognatevi, siete diventati lo zerbino della libertà che tanto vi sembra di paventare!".

Voi che ne dite? Fatelo anche voi, con il testo che pensate utile alla loro proposta! ciao

Michele TONETTO, cittadino attivo ed indignato!

Speciale giustizia

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

 

 

La redazione non condivide necessariamente le posizioni espresse dalle lettere dei lettori, ne' garantisce per i dati contenutivi

per mandare un intervento scrivici