NEW del 16 luglio 2005

 
 
       
 

Madrid : terroristi volevano fine governo Aznar , afferma messaggio
di Rico Guillermo

Un documento rinvenuto nel computer di Jamal Ahmidan, detto 'Il Cinese', e firmato dalle Brigate di Abu Hafs al Masri il 15 marzo 2004 indica che gli autori degli attentati di Madrid si proponevano la fine del governo di Aznar.

Il testo fa riferimento anche all'Italia ed al Regno Unito, quando rivolgendosi all'allora premier spagnolo, esclama: "Dov'e' l'America, Aznar? Chi proteggera' da noi te, la Gran Bretagna, l'Italia, il Giappone e altri soggetti?".

E ancora "quando ammazzammo le truppe italiane a Nassirija gia' inviammo agli alleati dell'America un'avvertimento: ritiratevi dall'alleanza contro l'Islam. Pero' non comprendesti il messaggio".

In attesa di una conferma ufficiale al ritrovamento, non e' chiaro come il documento, che sarebbe stato trovato di recente dalla polizia spagnola e poi visionato dalla rete televisiva iberica 'Cope', sia giunto sul personal computer del Cinese, morto nel suicidio di Leganés.

Il messaggio affermerebbe "chi si sorprendesse per la rapidita' della nostra rivendicazione nella 'battaglia' di Madrid, sappia che c'erano altre circostanze. Nel caso di Madrid il fattore tempo era molto importante per porre fine al governo dell'ignobile Aznar".

La stessa notte degli attentati, l'11 marzo 2004, le brigate di Abu Hafs al Masri consegnarono al giornale londinese 'Al Hayat' una rivendicazione con cui si attribuivano la paternita' della "operazione treni della morte". Lo stesso gruppo ha rivendicato il giorno 9 luglio gli attentati di Londra.

Gli autori del messaggio scrivono anche "Sappiano tutti che siamo parte di quello che e' chiamato ordine mondiale. Noi cambiamo Stati , ne distruggiamo altri con l'aiuto di Allah e decidiamo anche il futuro dell'economia mondiale. Non possiamo accettare di essere soggetti passivi di questo mondo".

Il testo conterrebbe anche diverse critiche ai leader occidentali, in particolare a José María Aznar ed ai "tiranni americani".

Se fosse confermata esistenza, autenticita' e contenuto del messaggio, avrebbero conferma le ipotesi del PP, ma sarebbe anche evidente l'estraneita' di Jose' Luis Zapatero, spesso accusato di aver avuto qualche legame con la vicenda.

Speciale terrorismo


by www.osservatoriosullalegalita.org

___________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE