NOTIZIARIO del 10 dicembre 2004

 
     

Autostrade privatizzate e TV di ... Stato ?
da Vincenzo Mazzacane

Procede a spron battuto il 'Sacco d'Italia': dopo il bavaglio alla vigilanza sulle privatizzazioni, vedi caso Autostrade, le mire sono ora sulle strade statali.

Breve cronistoria: il 4 ottobre le voci sull'imposizione dei pedaggi sulle strade statali finiscono su 'tutti' i giornali.

Subito la smentita della maggioranza: "E' una menzogna della sinistra, si sta solo studiando di cedere le strade statali ad un ente statale, vedi ANAS, per ottimizzare e migliorare il servizio. Lo stato pagherà direttamente all'ente, che sarà comunque statale, un canone sulle auto che passeranno".

Ora invece arriva il no dall'U.E.: l'ANAS non può, per natura giuridica, partecipare a questo 'giochetto'. "Nessun problema, vendiamo le strade statali all'Infrastuture Spa".

Non ho la palla di cristallo ma, visto l'andazzo, non faccio fatica a prevedere il futuro e voi?

Ps ho appena visto il tg1: oggi è attesa la sentenza del processo che vede imputato il Premier per corruzione di giudice, in qualsiasi epoca ed in qualsiasi parte del mondo si farebbero degli speciali di approfondimento dalle 6,30 del mattino non stop, ma per 'Clemente nostro' la notizia non esiste, e non voglio parlare del tg4.

manda anche tu un intervento

by www.osservatoriosullalegalita.org

_____________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE COPIATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE

 

le opinioni espresse dai lettori non sono necessariamente condivise dalla redazione