NOTIZIARIO del 09 settembre 2004

 
     

Terrorismo : cosa fare ?

Gentilissima redazione,

ritengo che l'informazione - compresa certamente la vostra - sia importantissima in tutti questi casi in cui nulla di quello che accade risulta così semplice e sicuro. Casi oggi frequentissimi.

Sono convinto che quelle due ragazze rapite e così tanti altri che vanno ed operano in zone calde si mettano sì a rischio, ma siano anche una garanzia: se ci andasse solo chi vuole il governo (un governo qualsiasi che controlla il luogo) e visto che i giornalisti sono stati banditi dai diversi angoli che è meglio tenere nell'ombra, chi garantisce poi cosa davvero accade e che non ci siano abusi?

V. B.

_____________

Cara Sig. Rita Guma,

ti invio questa email con una riflessione sul terrore e sul terrorismo. Ormai non passa giorno che non aumenta il conto in questa guerra contro il terrorismo, scatenata da tutti! (Bush in testa, contro Bin Laden? Blair e anche altre b....) chi per primo??

Due riflessioni, se devi eliminare un nido di vespe, devi essere risoluto, determinato e veloce: se non le elimini tutte, verrai punto di sicuro. Nessun contadino elimina le api, che servono, ma le vespe si! Allora perche di questa lotta tra esseri umani???

IO PROPORREI DI ARRENDERCI!! Provocazione, ma non tanto, MI ARRENDO, per chiedere al nemico? (di chi) che vuole? perche? e che un giudice superiore, l`ONU??? riconosciuto da tutti?? anche da noi arresi!!

Certo e´una provocazione, ma il senso e questo, non come dice Luttwak (non so se scritto giusto) CHE CONSIGLIA LA RESA X RIPICCA CONTRO le popolazioni vicine all´IRAQ

ciao e complimenti per il sito

Michele

______________

Ormai ho paura di fare tutto, di prendere la metropolitana, di andare in un ipermercato, di recarmi allaeroporto. Potrebbe scoppiare una delle bombe che i terroristi ci hanno promesso.

Mi hanno fatto una pena infinita i bambini della scuola di Beslan, ma quell'episodio non ha fatto che aumentare le mie paure. Io non so se questi Islamici sono davvero innocenti o colpevoli, però dico che qualcuno le armi deve pur vendergliele. Non sarà qualche bella fabbrica americana?

Perche' gli uni e gli altri non prendono un missile e lo sparano sui responsabili delle rispettive parti così finisce tutta questa lotta che ci tiene col fiato sospeso ed uccide bravi ragazzi e bambini innocenti?

Laura Costa

leggi gli altri interventi

manda anche tu un intervento

by www.osservatoriosullalegalita.org

_____________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE COPIATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE

 

le opinioni espresse dai lettori non sono necessariamente condivise dalla redazione