NOTIZIARIO del 08 settembre 2004

 
     

Vladimir Putin , Silvio Berlusconi e il partito della vita
a cura di Giulia Alliani

Scriveva la Pravda del 4 agosto 2003:

"Il presidente Vladimir Putin ha preso parte molto attivamente alla definizione del Partito Russo della Vita. Lo rivela uno dei consiglieri politici dello stesso partito. Il dirigente ha detto che l'idea del partito e' il risultato di consultazioni informali tra il Presidente russo e il Primo Ministro italiano Silvio Berlusconi."

"E c'e' di piu': secondo l'ABN, il nome del partito - Partito della Vita - e' stato suggerito da un semiologo dell'universita' italiana LUISS, i cui specialisti si erano consultati con il partito di Berlusconi, Forza Italia. Gli studiosi italiani si sono trovati d'accordo: la combinazione di parole "partito della vita" costituisce la massima espressione dei "valori culturali e sociali della nuova Europa"."

"Gli studiosi occidentali di scienze politiche ritengono che i movimenti politici tradizionali (democratici, conservatori, liberali) abbiano perduto per gli elettori degli anni '90 e 2000 le loro specifiche connotazioni. Per tale motivo, gli esperti italiani credono che il futuro sara' dei partiti che si propongono di realizzare i valori umani."

"Nel prossimo futuro - ha detto un consigliere politico del partito - e' probabile che in Europa nascano altri partiti simili al Partito Russo della Vita, per esempio un partito della speranza, o un partito della coscienza, e via di seguito".

Una sola considerazione: con il senno di poi, il nome non sembra dei piu' adatti...

by www.osservatoriosullalegalita.org

___________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE

 

 

Cecenia: un programma
tutto da censurare

Speciale Beslan