NOTIZIARIO del 17 luglio 2003

 
     

LASCIATECI IL PRETE SCOMODO

Giovedì 17 Luglio 2003 - ore 18.00
Sit-in – Marcia
da Piazza Politeama a Santa Chiara
Palermo

Tutte le comunità degli Immigrati presenti a Palermo, unitamente alle Associazioni ed ai movimenti impegnati con spirito costruttivo e Gandhiano per la difesa dei diritti civili, per la difesa della dignità dei bambini, degli emarginati e degli ultimi si sono dati appuntamento giovedì pomeriggio a Piazza Politeama per un significativo gesto di solidarietà nei confronti di Don B.Meli e Santa Chiara.

“Chiediamo di dare continuità all’esperienza vitale di Don Meli, affiancandolo per un altro significativo periodo di tempo al suo successore”.

“Don Baldassare Meli, è una figura che incarna i grandi valori di libertà, solidarietà, giustizia, rispetto della dignità umana ed amore assoluto per il prossimo. Un Salesiano Doc., un uomo mite, saggio , aperto ai bisogni reali della gente, fino all’estremo gesto.

Don Meli, è per noi tutti un grande riferimento, patrimonio e memoria storica della città, una città che rischia ancora una volta di privarsi di risorse umane importantissime, figure che hanno garantito capacità, conoscenza del territorio e dei suoi gravi problemi.

In un momento in cui è necessario dare adeguate risposte al risorgere della mafia, delle terribili violenze sessuali sui minori, al malcostume ed all’imperversare della droga, si rischia l’impoverimento e l’azzeramento di figure positive e di riferimento.

In questa importante e significativa azione di solidarietà a favore di Don Baldassare Meli, non siamo soli ! Attraverso documenti ufficiali, hanno espresso la loro solidarietà il Sindaco di Palermo Avv. Diego Cammarata, il Consiglio Comunale di Palermo e buona parte dei Consiglieri della Provincia Regionale di Palermo, ed ancora - centinaia di Cittadini, Uomini di Cultura, Artisti, Impiegati, Operai, Politici, Giornalisti, Sacerdoti……

“INSIEME in CAMMINO” – per il Bene della nostra città…

Per il Comitato Pro-Santa Chiara:
Rino Martinez ( Cantautore- Educatore)
Fausto Amato ( Avvocato)
Vincenzo Lo Re (Avvocato)
Renata Ardizzone (Volontaria)
Associazioni di Immigrati
.

________________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE COPIATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE