NOTIZIARIO del 9 settembre 2003

 
     

Perchè con altrettanta puntualità non vi occupate della scottante inchiesta sull'affare "Telekom Serbia"?

La Volpe del Deserto

Risponde Rita Guma:

Normalmente non rispondiamo a lettere non firmate, anche se pubblichiamo messaggi i cui autori ci chiedono di restare anonimi, tuttavia facciamo un'eccezione per la sua mail, che ci permette di replicare ad un luogo comune diffuso da certa stampa che accusa chi mette a nudo le pecche di alcuni politici di non farlo per tutti.

Chi ci segue sa che l'Osservatorio si occupa di tutti gli aspetti rilevanti dell'inchiesta, anche se essa non e' paragonabile ad un processo o ad una sentenza, data l'inesistenza di prove accertate. Inoltre, d'abitudine, non riportiamo dichiarazioni di politici fini a se stesse o che siano mero attacco alla controparte politica.

Fino a che un magistrato non decide di rinviare qualcuno a giudizio o non viene stilato un documento di una commissione in cui qualcuno preposto a farlo si assuma la responsabilita' di stilare accuse e conclusioni, si tratta solo di "rumors", pettegolezzi.

Quando un esponente della sinistra e' stato arrestato, rinviato a giudizio o condannato, cioe' quando dei nomi venivano collegati a fatti giudiziariamente rilevanti in modo certo, l'Osservatorio non ha mai mancato di registrare fatti, commenti , documenti, come si potra' vedere visitando attentamente il sito a partire dalla sezione documenti. Lo stesso ha fatto in caso di prosciogliemnto di esponenti della destra.

Tuttavia si comprendera' la facilita' con cui qualsiasi persona puo' essere indotta in cambio di soldi o promesse di carriera politica ad attaccare ed accusare anche innocenti, e noi non vogliamo renderci complici di tale azione scorretta.

________________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE COPIATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE


 

per fare una domanda scrivi alla redazione

fra le domande pervenute ne saranno scelte alcune per la pubblicazione, ma a tutte sara' comunque data risposta in tempi ragionevoli

 

la domanda precedente