NOTIZIARIO del 14 luglio 2003

 
     

Cara redazione di osservatoriosullalegalità.org,

non riesco a trovare informazioni sull'inizio del processo di appello Imi-Sir.

In particolare, sarei curioso di sapere se sta per iniziare, perché deve passare del tempo, quanto potrebbe durare, ecc.

Lorenzo S.

 

Risponde Rita Guma:

Caro Amico,

non mi risulta vi siano novita' in merito. Lo stesso Previti aveva detto il 30 aprile di essere "pronto ad andare in prigione se la mia condanna sarà definitiva", aggiungendo che i suoi avvocati avrebbero presentato ricorso non prima di tre mesi, anche perche' attendevano la pubblicazione delle motivazioni della sentenza.

Dato pero' che si tratta di un appello della difesa, e non di appello del PM, credo gli imputati non abbiano interesse a che tutto si svolga velocemente, dato che durante il processo d'appello il reato potrebbe pure andare in prescrizione (come avvenuto gia' per alcuni processi che avevano visto Berlusconi condannato in prima istanza, come l'All Iberian 1 e parte delle imputazioni del processo per tangenti alla guardia di finanza).

Non dimentichiamo poi che e' sempre possibile l'introduzione dell'immunita' parlamentare ampliata, e cio' (a seconda della formula approvata) potrebbe incidere sulla procedibilita' nei confronti di Previti.

________________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE COPIATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE


 

per fare una domanda scrivi alla redazione

fra le domande pervenute ne saranno scelte alcune per la pubblicazione, ma a tutte sara' comunque data risposta in tempi ragionevoli